LinkedIn University Pages cos’è? Guida scelta consapevole Scuola e Università

University Pages Pagine per l'istruzione è una grande opportunità sia per gli studenti sia per le Università. In una vision di fare rete, i dati inseriti nei singoli profili, divengono grazie a , informazioni utili, ben organizzate, facilmente fruibili e di grande aiuto per scelte consapevoli nella scelta della propria carriera partendo da # e #Università. Uno strumento formidabile per genitori e ragazzi, da utilizzare subito già dalle scuole superiori, per approfondire le opportunità che le università del mondo posso offrire in un'ottica di essere cittadini del mondo e cogliere le migliori opportunità a livello globale.

linkedin-tutorial-informaweb-university-pages-scuola-istruzione-didattica-su-misura

Con le pagine universitarie già adesso puoi cercare fra più di 23.000 scuole e atenei sparsi in tutto il mondo. Scopri cosa succede al campus, cosa studia chi è iscritto in questo momento, e cosa fanno gli ex studenti. Conoscere il loro percorso può aiutarti a capire il tuo. Chiedi direttamente a chi la frequenta, agli ex studenti e ai responsabili dell'istituto. Poni domande, ricevi consigli e partecipa alla conversazione sulla e le prospettive di carriera.

Oltre 200 università si sono aperte al mondo comunicando con i loro studenti, presentano la propria offerta formativa. Un fantastico sistema che aiuta gli studenti a scegliere e in maniera più consapevole la giusta università. Ecco ad esempio la University Pages pagina dell'Università di Catania:

linkedin-tutorial-informaweb-university-pages-universita-catania

LinkedIn University Pages Analisi ex Studenti: dove lavorano, con chi, cosa fanno

In pochi click ecco cosa è possibile fare:

  • Vedere quanti ex studenti sono iscritti a LinkedIn ed esplorare le loro carriere professionali
  • Conoscere in quale aziende lavorano e cosa fanno
  • Dove sono andati a vivere
  • Cosa hanno studiato
  • Quali sono le loro competenze
  • Avere le informazioni principali di contatto dell'Università scelta
  • Vedere la popolazione totale di studenti e docenti
  • Vedere con chi sei in contatto in quella specifica Università e quanti collegamenti di primo e secondo grado
  • Chi sono ex studenti di rilievo o che si sono contraddistinti
  • Cliccando su Segui si attiva il follower e da quel momento si viene informati su tutte le novità
  • E'possibile aggiungere al proprio profilo se si è uno studente, un ex studente o si fa parte del corpo docente o personale di quella  università. Solo cosi sarà possibile pubblicare su quella specifica pagina.

A titolo d'esempio abbiamo analizzato i dati dell'Università di Catania. Dall'immagine successiva è un attimo capire che chi si iscrive all'Università di Catania quasi sicuramente resterà in Italia (ben 15893 su un totale di 17862 analizzati) e in particolare a Catania stessa, Siracusa o al massimo Milano. Probabilmente andrà a lavorare per STMicroeletronics se ha studiato Ingegneria – Informatica o in uno studio legale locale se ha studiato legge.

linkedin-tutorial-informaweb-university-pages-analisi-dove-cosa-con-chi-lavorare

Quindi se magari se vorreste lavorare a Milano per Unicredit o Ernst & Young fareste bene a scegliere ad esempio l'Università Bocconi di Milano:

linkedin-tutorial-informaweb-university-pages-analisi-bocconi-milano

LinkedIn University Pages le prime 10 Competenze dei Professionisti?

Sempre analizzando i dati dell'Università di Catania, le 10 principali competenze per il successo dei professionisti analizzati sono quelle tipiche della Patente Informatica Europea ECDL  (Office, Web Editing e Image Editing) con alcune integrazioni come lingua Inglese e programmazione:

  1. Microsoft Office
  2. Microsoft Excel
  3. Microsoft PowerPoint
  4. Inglese
  5. Microsoft Word
  6. Java e
  7. MySQL e PHP
  8. Linux
  9. Web Editing e HTML
  10. Image Editing Photoshop

Interessante anche notare che praticamente con solo 3 gradi di collegamento si è praticamente in grado di entrare in contatto con tutti gli ex studenti!!!

linkedin-tutorial-informaweb-university-pages-analisi-cosa-hanno-studiato-competenze

Con noi fate esami /ICDL online comodamente dal PC di casa

La in meno di 4 minuti

Abbiamo raccolto in questo video le principali domande che ci vengono poste sulla : Che cos'è la Nuova ; Da quanti Moduli e composta; Come avere subito attestato valido e riconosciuto dal ; Quanto impegno è richiesto; Dove seguire il corso; Come si svolgono gli esami e dove; Dopo quanto tempo si riceve il titolo e come; Da chi è riconosciuta la ECDL e in quali Bandi e Concorsi è valida. Nei prossimi anni ECDL evolverà in ICDL (International Certification of Digital Literacy) I contenuti saranno ampliati e ci saranno nuovi percorsi / specializzazioni e tutti gli utenti Certificati ECDL potranno agevolmente passare alla nuova .

Simulazioni Nuova ECDL e corso Online prepararsi in poco tempo con Piattaforma eLearning OnLine

La Piattaforma eLearning Online permette la online su qualsiasi dispositivo e la somministrazione, gestione e rendicontazione online delle esercitazioni per tutti e 7 i moduli della Nuova ECDL con ebook e il materiale didattico necessario per l'apprendimento anche per il Livello Specialised della ECDL IT Security valida massimo punteggio nei Concorsi , video contenuti passo passo, simulazioni dettagliate e del tutto simili agli esami ECDL. con correzione automatica e pillole formative mirate rendendo divertente imparare anche i contenuti più ostici. Ti potrai preparare in poco tempo e in tutto relax comodamente online, con illimitati esercizi/allenamenti e simulazioni del tutto simili agli esami ECDL. L'accesso gratuito all'Aula Virtuale e il Supporto Online attivo 7 giorni su 7 sono riservati solo alla lista degli utenti registrati. Tra i materiali didattici disponibili troverai: - i 7 moduli che compongono la NUOVA ECDL - le PROVE degli anni passati con la correzione automatica suddivise tra Italiano e Matematica - la MATEMATICA CAPOVOLTA per il biennio della Superiore - l'INFORMATICA del biennio per la Superiore, basata sul programma scolastico. - i contenuti per la ITAF per amministratori di rete.
anche in modalità Flipped Classroom

Ecco alcuni punti di forza della piattaforma ECDL OnLine:
  • Accessibile in qualunque momento e con qualsiasi dispositivo (PC, smartphone o Tablet)
  • Assistenza online con supporto docente, con verifica delle competenze ed i fabbisogni formativi del singolo studente e della classe tramite grafici e statistiche
  • E' possibile vedere la risposta/procedura corretta ad ogni domanda alla quale si è risposto in maniera errata e consultare l'approfondimento teorico con le pillole formative
I test costituiscono uno strumento per conoscere e migliorare le proprie competenze e per prepararsi.  Al termine di ogni test viene immediatamente mostrato:
  • Il riepilogo delle risposte fornite
  • L'indicazione delle risposte esatte e/o errate
  • Il punteggio raggiunto e l'eventuale superamento della prova
  • Le soluzioni delle domande a cui non si è risposto correttamente
  • Gli approfondimenti abbinati a ciascuna delle soluzioni
Tramite l'uso degli strumenti a disposizione ogni studente può seguire un proprio percorso di apprendimento personalizzato, gli approfondimenti sono stampabili e possono essere l'inizio di appunti personali che potranno essere arricchiti con le annotazioni per produrre quindi un proprio quaderno di esempi e ripasso.

E' possibile acquistare il prodotto completo sia come privato, docente, studente o come classe/scuola con il supporto dei propri docenti. I corsi prevedono la preparazione autonoma grazie alla Piattaforma ECDL Online. Contattateci con il modulo di richiesta informazioni per qualsiasi informazione e richiedere una dimostrazione gratuita.

LinkedIn University Pages in sintesi

Le pagine di LinkedIn University Pages danno una visione chiara della sulle possibili carriere che studiando per quella specifica università si possono fare e a quali aziende puntare da subito inoltre tramite LinkedIn University pagine Universitarie si potrà:

  • avere tutte le novità e sulle attività dei singoli atenei
  • fare domande e relazionarsi con la comunità attuale e gli ex alunni
  • rintracciare ogni singola università anche per area geografica
  • scoprire le possibilità di carriera offerte dalle singole strutture
  • cercare il percorso professionale dei laureati in particolari aree disciplinari e quale tipo di carriera abbiano intrapreso