Engagement

Uno degli errori più comuni con i Social Network è quelli di cercare di far crescere a dismisura il numero di fan di una pagina senza considerare il loro reale coinvolgimento. Engagement vuol dire coinvolgimento. Nei social media misura il successo del messaggio condiviso con il pubblico/fan e ha lo scopo di creare legami forti tra il brand e i suoi fan, per poi renderli degli ottimi potenziali clienti o almeno di creare una fiducia tale che l’utente possa consigliare il brand ai propri amici, attivando uno dei più potenti mezzi del marketing: il classico e mai tramontato passaparola! Prima di pubblicare un post ci deve essere un lavoro fatto di ascolto, analisi, strategie di comunicazione, obiettivi da raggiungere oltre che intuito, conoscenza del proprio pubblico e simpatia. Bisogna generare contenuti per stimolare discussioni, confronti, conversazioni fino ad aumentare il reach per cercare di coinvolgere anche gli amici dei fan.

LinkedIn per Aziende Come usare LinkedIn per il tuo Business? Crea e gestisci la Pagina Aziendale 1

LinkedIn per Aziende Come usare LinkedIn per il tuo Business? Crea e gestisci la Pagina Aziendale

LinkedIn per Aziende creare e gestire una Pagina Aziendale su LinkedIn è una priorità per ogni azienda che vuole curare il Branding. Inoltre per le aziende in cerca di candidati (Recruiting) LinkedIn perAziende è uno strumento formidabile in particolare per posizioni altamente specializzate o figure molto specifiche, che spesso sono già impiegate e che magari …

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