Categoria: Smart Kids

L’evento Smart Kids nasce dall’esigenza dei genitori di capire quale sia per i propri figli la migliore offerta formativa e poter scegliere consapevolmente e cercare di prepararli per un futuro con attività che oggi non esistono e lavori che non hanno ancora un nome! Presenteremo quanto di meglio disponibile nel nostro territorio, le eccellenze e le sperimentazioni. Spazieremo dalla scuola tradizionale con le novità della Buona Scuola, la scuola senza zaino, l’Educazione Parentale (HomeSchooling).

Un week-end di incontri e conferenze gratuite in cui vedremo anche attività extra scolastiche e laboratori che ci permetteranno di provare e fare cose smart con i nostri ragazzi, come coding, tinkering, making e uso della gamification nella didattica, learning by doing “dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò”. Destinatari principali dell’evento sono le famiglie con figli e chiunque abbia interesse a capire i nuovi trend.

Contribuisci all’evento, segnalaci le eccellenze del territorio Jonico-Etneo, proponici idee ed attività e qualsiasi cosa possa essere utile compilando questo semplice questionario

Articoli